Inviando il presente modulo d'ordine si accetta il prezzo presente sul "Listino Riservato ai Rivenditori" e eventuali offerte in corso al quale va aggiunto il costo dell'imballo (+ € 1,00) ed eventualmente le lavorazioni selezionate: Piega/cordonatura: (al costo di listino) - Controllo file: (+ € 2,00) - Consegna con Corriere (al costo di listino) - ecc.
Qualora non sia stata selezionata la voce "controllo file SI" i file vengono stampati per come vengono ricevuti, quindi nell'eventualità ci siano errori sui margini di sicurezza per il taglio, sulla risoluzione di stampa utilizzata e/o qualsiasi altro errore dovuto al non rispetto degli standard per la stampa offset NON possiamo ritenerci responsabili. Inviando il presente modulo si intendono LETTE ed ACCETTATE le indicazioni sotto riportate.
Il Controllo File comprende: • Controllo delle dimensioni del file • Corretta risoluzione di stampa e metodo colore utilizzato. I COLORI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DEL FILE NON VENGONO CONTROLLATI.
Tempi di Consegna: i tempi di consegna (qualora non sia stata selezionata la voce "FAST48") sono indicati sul "Listino Riservato ai Rivenditori" e nelle offerte in corso
Corretta Preparazione del file: Si accettano esclusivamente file PDF, JPG, TIFF, PSD a livelli uniti, EPS (quando occorre con i testi convertiti in tracciati).
Consigli per l'utilizzo dei colori: I file vanno lavorati solo ed esclusivamente in CMYK. Qualsiasi altro metodo colore utilizzato può comportare una variazione di colore in fase di stampa. NON vengono presi in considerazione colori PANTONE. I file lavorati in RGB verranno convertiti automaticamente in CMYK con possibili variazioni di colore rispetto al file inviato. I testi di colore nero o grigio è consigliabile lavorarli solo sul canale del nero. Qualsiasi altro canale utilizzato potrebbe creare una variazione di colore in fase di stampa. Per i fondini neri pieni è consigliabile utilizzare la seguente gradazione di colore: 50% Ciano, 50% Magenta, 50% Giallo, 100% Nero. Qualsiasi altra gradazione di colore utilizzata potrebbe creare variazioni di colore in fase di stampa.
Per i testi o fondini blu è consigliabile utilizzare la seguente gradazione di colore: 100% Ciano, 75-80% Magenta, 0% Giallo, 0% Nero. La sopra descritta gradazione di colore renderà il blu molto brillante.
Consigli per l'impaginazione: I file vanno lavorati "a misura" e senza smargini. Es: Per lavori di piccole dimensioni come un biglietto da visita 8,5 x 5,5 si dovrà preparare un file cm. 8,5 x 5,5. Lo sfondo potrà arrivare fino ai bordi del file, mentre le notizie "importanti" (vedi i testi, gli indirizzi, loghi, ecc.) dovranno rimanere all'interno del file con una distanza dal bordo di circa 3/4 mm. Per lavori di dimensioni più grandi come un volantino A5, la distanza dal bordo dovrà essere di 4/5 mm. Per lavori di dimensioni molto più grandi come un manifesto 70 x 100, la distanza dal bordo dovrà essere di 7/10 mm.
Risoluzione di Stampa: 300 dpi - Qualsiasi altra risoluzione utilizzata verrà convertita a 300 dpi e ciò potrebbe compromettere la qualità della stampa.
Note Informative: stampando in "PLANCIA" non si risponde di piccole variazioni sulle scale cromatiche. Inoltre molti colori che sul vostro monitor danno un certo tipo di effetto, in stampa possono risultare decisamente diversi (è il caso di alcuni blu che se lavorati con delle percentuali di colore errati possono risultare tendenti al viola, ecc.)
ATTENZIONE: per motivi di montaggio e taglio della plancia i formati finali possono risultare alterati di qualche millimetro.
Controllo File: Il controllo file prevede il controllo dei parametri standard per la stampa: corretta dimensione del file, risoluzione a 300 dpi e corretta impostazione dei margini. I COLORI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DEL FILE NON VENGONO CONTROLLATI.
Eventuali errori di ortografia o digitazione non vengono controllati dal nostro personale, quindi qualsiasi errore dovuto da quanto sopra non è da imputare a Imprinting.