• Quesito n. 1

    Proposto da: Roberto Di Gangi
  • Modifica format Play Out

    Rivedere l'attuale format del PlayOut "Salvezza" per premiare in modo più equo e meritocratico la squadra che merita di essere salvata.

    Format attuale:
    le 4 squadre classificate dal 9° al 12° posto si affrontano nei seguenti accoppiamenti: 9° vs 12° e 10° vs 11°
    Le squadre VINCITRICI di questi scontri iniziali determinano immediatamente chi otterrà la salvezza, basandosi sui punti accumulati in queste due partite. Le squadre perdenti, invece, si affrontano nuovamente per determinare l'11° e il 12° posto.
    Questo sistema, però, conferisce maggiore risalto alla, pressoché inutile, definizione di 11° e 12° posto, che alla salvezza vera e propria, obbligando al fatto che la decisione finale venga fortemente legato al punteggio ottenuto in 1 partita secca di fine stagione, senza la possibilità di affrontare direttamente il diretto contendente (senza dare nemmeno risalto all'andamento stagionale)

    Format proposto:
    rimangono invariati i criteri di accoppiamento e partecipazione.
    Il PREMIO FINALE di questa competizione è la salvezza, che deve essere ottenuta attraverso un processo meritocratico fino all'ultimo. Pertanto, le 2 squadre PERDENTI del primo turno si classificheranno 12° e 11° in base alla loro posizione nella stagione regolare. Le 2 squadre VINCITRICI si affronteranno nel secondo turno (Finale) per decidere chi sarà salva. La squadra che vincerà questo ultimo scontro otterrà la salvezza.

    Questa modifica mira a rendere il processo di salvezza più giusto, valorizzando il merito delle squadre lungo tutto il percorso della competizione.

  • Quesito n. 2

    Proposto da: Fantacalcio.it
  • Image-33
  • Quality Assist

    A partire dalla stagione 2021/2022, Fantacalcio.it assegna una diversa valutazione degli assist in base alla loro incisività nell’azione che porta al gol e al vantaggio procurato nei confronti del marcatore. Maggiore è il vantaggio procurato dall’assist, maggiore sarà il bonus assegnato da Fantacalcio.it
    Al fine dell’assegnazione del bonus, vengono considerati tre livelli di assist:
    - 'Low Quality assist', con un bonus predefinito di 0,5
    - 'Medium Quality assist', con un bonus predefinito di 1
    - 'High Quality assist', con un bonus predefinito di 1,5

    Attualmente, tale modalità di attribuzione degli assist è applicata nelle coppe europee. Vuoi estenderla anche al campionato in sostituzione di quella attuale?

    Per maggiori approfondimenti, clicca sul link seguente: 
    https://www.fantacalcio.it/regolamenti/18_06_2020/regolamento-fantacalcio-assegnazione-quality-assist-388095

  • Quesito n. 3

    Proposto da: Fantacalcio.it
  • Modalità SWITCH

    Attualmente è utilizzabile tale modalità solo in Coppa Cerimele Vuoi esterla anche al Campionato?

     

     

  • Quesito n. 4

    Proposto da: Giorgio Iengo
  • PREMIO MAN OF THE MATCH

    Sarà possibile selezionare un nuovo bonus in tutte le vostre leghe. Al termine di ogni partita della nuova Serie A Enilive, verrà proclamato il "Panini Player of the match". Se attivi questa opzione nella tua lega, puoi personalizzarla come ulteriore bonus e dargli un valore di 0,5 punti. Anche questa funzione è opzionale. Specifichiamo che la scelta del "Panini player of the match" è esterna dai pareri editoriali di Fantacalcio.it. Con il Panini Player of the Match verrà premiato un giocatore al termine di ogni gara di Serie A, premio che potrà garantire un bonus ulteriore.

  • Should be Empty: