CONDIZIONI DI GARANZIA
Polyphoto, distributore nazionale per l’Italia degli obiettivi fotografici Tamron, offre una garanzia di 10 anni, per gli obiettivi Tamron commercializzati da Polyphoto nel periodo dal 1.12.2015 al 30.06.2025 e muniti della card "Garanzia Polyphoto 10 ANNI" rilasciata dal negoziante autorizzato, completa dei dati di identificazione e regolarmente registrati.
Qualora un prodotto, durante il periodo di garanzia, si dovesse rivelare difettoso, POLYPHOTO lo riparerà in conformità con le presenti condizioni di garanzia o, nel caso la riparazione non sia effettuabile, lo cambierà con un obiettivo Tamron disponibile sul mercato dalle caratteristiche il più possibile simili.
Questa garanzia è un’integrazione delle attuali condizioni previste per legge. La garanzia non modifica né i diritti statutari previsti dalla legislazione vigente che il cliente può avere, né i diritti scaturenti dal contratto d'acquisto esercitabili dal cliente nei confronti del venditore.
- Clienti autorizzati ad esercitare il diritto di garanzia
Sono autorizzati ad esercitare il diritto di garanzia di 10 anni gli utilizzatori finali residenti in Italia che hanno
- acquistato un obiettivo nuovo Tamron munito di card “Garanzia Polyphoto 10 ANNI”
- nel periodo 1.12.2015 al 30.06.2025
- effettuato la registrazione all’indirizzo www.polyphoto.it/garanziapolyphoto fornendo tutti i dati richiesti
- entro 30 giorni dalla data della prova d’acquisto
La garanzia è cedibile.
- Durata della garanzia
La “Garanzia Polyphoto 10 ANNI” ha una durata di dieci anni a partire dalla data di acquisto del prodotto. Fa fede la data sullo scontrino di pagamento ricevuto all’atto dell’acquisto.
- Esercizio dei diritti in garanzia:
Per poter esercitare i propri diritti in merito alla garanzia, il cliente deve inviare il prodotto presso Polyphoto S.p.A. (Centro Assistenza Tamron – via Cesare Pavese 11/13 – 20073 Opera Zerbo – MI) entro il periodo di validità utile della garanzia allegando la card “Garanzia Polyphoto 10 ANNI” ed una descrizione il più dettagliata possibile del difetto riscontrato.
Il prodotto deve essere spedito a spese del cliente, il quale è tenuto a provvedere ad un imballaggio di spedizione adeguato e all’eventuale assicurazione.
- Servizi erogati da POLYPHOTO:
In presenza di un difetto coperto dalle condizioni di garanzia, POLYPHOTO riparerà gratuitamente il prodotto o, nel caso la riparazione non sia effettuabile, lo cambierà con un obiettivo Tamron disponibile sul mercato dalle caratteristiche il più possibile simili. Qualora, a seguito di un controllo, dovesse emergere che non sussiste nessun diritto all’effettuazione del servizio in garanzia, POLYPHOTO presenterà un preventivo per le riparazioni necessarie.
I costi per la restituzione al domicilio indicato dal cliente nel territorio italiano verranno sostenuti da POLYPHOTO.
Qualora la riparazione non sia possibile e si proceda alla sostituzione dell’obiettivo, i prodotti difettosi inviati diventano di proprietà di POLYPHOTO e non verranno restituiti.
- Esclusioni di garanzia:
Dalla garanzia sono esclusi i difetti che risultano da uno o più dei seguenti eventi:
- Errori volontari o involontari di utilizzo (vedere istruzioni per l'uso), gestione scorretta del prodotto o modifiche sul prodotto stesso
- Utilizzo errato del prodotto per altri scopi diversi da quelli previsti
- Interventi scorretti di riparazione / assistenza effettuati da soggetti terzi non autorizzati da TAMRON
- Conservazione errata, utilizzo in condizioni estreme
- Cause esterne come cadute, urti, sabbia, sporcizia, liquidi o trasporto inadeguato
- Segni di usura causati da sollecitazioni particolarmente intense anche in caso di utilizzo conforme alle disposizioni
- Danni cosmetici
In base a questa garanzia non è possibile richiedere nessun altro indennizzo che vada oltre la riparazione o la sostituzione del prodotto in questione e si escludono espressamente richieste di indennizzo di danni consequenziali di qualsivoglia natura (ad es. mancati guadagni, sostituzione della batteria, sostituzione della pellicola a causa di una errata esposizione, risarcimento dei costi di sviluppo della pellicola, compensi per i fotografi, risarcimento delle spese di viaggio, etc.).
In caso di numero di serie rimosso o illeggibile questa garanzia perde la sua validità.
Questa garanzia si riferisce al prodotto nuovo, acquistato in Italia e distribuito da POLYPHOTO ad un acquirente residente in Italia.
Le garanzie e le promesse avanzate da terzi, che vanno oltre le garanzie e le proprietà del prodotto promesse da POLYPHOTO, rimangono non vincolanti, salvo che siano confermate espressamente per iscritto da POLYPHOTO.
Qualora ci fossero delle singole clausole o condizioni interamente o parzialmente inefficaci, o rese inefficaci a causa di pubbliche comunicazioni di modifiche legislative, tutte le altre clausole e disposizioni non perdono la loro validità complessiva.
- Tutela dei dati:
Con la registrazione per ottenere i 10 anni di garanzia, il cliente acconsente alla memorizzazione dei propri dati da parte di POLYPHOTO e all'utilizzo dei suoi dati da parte di terzi autorizzati esclusivamente in relazione alla prestazione del servizio tecnico. Acconsente inoltre ad autorizzare l’utilizzo dei dati da parte di POLYPHOTO per finalità statistiche e informative.
Milano, 24 novembre 2015