Condizioni generali di contratto
Art. 1 - Oggetto del contratto
L’Autore concede, agendo per sé, eredi ed aventi causa a qualsiasi titolo, alla società Antonianum Srl il diritto di introdurre e pubblicare sul sito Internet denominato Brocardi.it la propria tesi nella versione integrale, e ne garantisce la piena ed esclusiva proprietà intellettuale.
Art. 2 - Verifica di autenticità
L'Autore accetta che la propria opera potrà essere sottoposta a verifica di originalità tramite appositi servizi e/o software allo scopo dedicati.
Art. 3 - Proprietà del bene oggetto del contratto
L’Autore della tesi rimane il solo ed esclusivo proprietario della tesi stessa nonché l’unico titolare dei relativi diritti d'Autore in quanto unico creatore dell'opera.
Art. 4 - Autorizzazione alla pubblicazione
L'Autore acconsente, senza compenso alcuno e al solo fine di agevolare la vendita dell'opera, che nel sito www.brocardi.it appaiano il titolo della tesi, l'abstract (che deve essere redatto dall'Autore stesso), l'indice per intero, l'introduzione e/o prefazione (se presenti) e tutto il primo capitolo.
Art. 5 - Garanzie ed impegni dell’Autore
L’Autore garantisce Antonianum Srl da qualsiasi molestia o pretesa di terzi in merito ai diritti ceduti e si impegna a tenere indenne la società in caso di contestazioni.
L’Autore dichiara di essere l’unico proprietario, ideatore e realizzatore della tesi e che la pubblicazione, la diffusione e tutti i tipi di utilizzo della tesi stessa non violano i termini e le condizioni del presente Contratto.
L’Autore dichiara, garantisce e sottoscrive quanto segue:
-
che l’Autore è il proprietario in via esclusiva della tesi e che ha il diritto di concederne la licenza;
-
che la pubblicazione della tesi non viola alcuna normativa vigente, comprese tra l’altro la netiquette e le norme che tutelano i diritti di privacy, di pubblicità, di proprietà intellettuale, d’autore, contrattuali o qualsiasi altro diritto spettante a terzi, persone fisiche o giuridiche;
-
che niente di quanto pubblicato è contrario a qualsiasi legge e/o regolamento;
-
che l’Autore ha ottenuto tutti i consensi e le liberatorie da tutte le persone che, eventualmente, abbiano preso parte alla realizzazione della tesi, a qualsiasi titolo, aventi il diritto di fornire tali permessi relativamente alla tesi e al relativo utilizzo da parte di Antonianum Srl;
-
che la tesi non contiene immagini tratte illecitamente e/o indebitamente dalla vita privata di persone.
Art. 6 - Compenso derivante dalla consultazione integrale della tesi
Antonianum Srl si impegna ed obbliga a corrispondere all'Autore, ai suoi eredi o aventi causa, la somma corrispondente al 60% dell'importo ricavata della vendita del servizio di consultazione integrale della tesi. Tale importo verrà corrisposto, con rendiconto al 31/12 di ogni anno, entro il 31/03 dell'anno successivo.
Art. 6 bis - Modalità di consultazione delle vendite
L'autore della tesi potrà consultare autonomamente ed in ogni momento le proprie vendite dal sito areautente.brocardi.it utilizzando la stessa mail indicata nel momento di compilazione del form di invio della tesi.
Art. 7 - Risoluzione del contratto
Qualora l'Autore venisse contattato da parte di un editore per la pubblicazione della sua tesi oppure da qualsiasi società che intendesse realizzare un qualsiasi progetto basato sulla sua tesi, Antonianum Srl non avrà nulla da pretendere dall'Autore, essendo insito nel progetto di cui al presente contratto l'obiettivo di mettere gli Autori delle tesi in relazione con il mondo del lavoro. In questo caso, qualora l'Autore ne facesse espreessa richiesta, la sua tesi verrà cancellata dal database, previa comunicazione scritta.
Art. 8 - Finalità del servizio
Il servizio non è volto in alcun modo ad incoraggiare o a favorire pratiche di plagio dei lavori di tesi, ma alla diffusione e valorizzazione degli stessi.
Resta inteso che condotte volte alla violazione del diritto di autore in qualunque modo agite dall'acquirente della tesi dovranno considerarsi di sua esclusiva responsabilità.
Art. 9 - Recesso
Le parti hanno facoltà di recedere dal presente contratto con comunicazione da inviarsi a mezzo email almeno 30 giorni lavorativi prima della data del recesso. In caso di recesso la tesi verrà eliminata dal sito www.brocardi.it. L’indirizzo mail a cui inviare le comunicazione di recesso è tesi@brocardi.it.